Tutto sul nome ALMA HELENA

Significato, origine, storia.

Il nome Alma Helena ha origini ebraiche e latine.

L'origine del nome è da ricondurre alla parola ebraica "alma" che significa "canto", mentre il nome "Helena" deriva dal latino e significa "torcia" o "luce".

La storia di questo nome è legata a quella della Santa Helena, madre dell'imperatore Costantino il Grande. Secondo la tradizione, Santa Helena avrebbe scoperto la Vera Croce durante un viaggio in Terra Santa, il che ha reso il nome ancora più significativo per i cristiani.

Il nome Alma Helena è stato utilizzato soprattutto nel mondo cattolico e si è diffuso particolarmente nei paesi di lingua spagnola e portoghese. Tuttavia, non mancano esempi di utilizzo anche in altri paesi europei.

Oggi il nome Alma Helena è considerato di tendenza e viene spesso scelto come nome per le figlie femmine, grazie alla sua bellezza e al suo significato profondo.

Popolarità del nome ALMA HELENA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Alma Helena in Italia mostrano che nel 2022 ci sono state solo una nascita con questo nome. In generale, il nome Alma Helena non è molto diffuso in Italia e ha avuto un numero molto basso di nascite negli ultimi anni. Tuttavia, come per tutti i nomi, la sua popolarità può variare nel tempo.